Avvisi

18 Marzo 2021

VACCINAZIONI PER LE CATEGORIE FRAGILI E PER DOCENTI E PERSONALE ATA FUORI SEDE

Parte da mercoledì 17 marzo la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili, i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale dedicata, come da protocollo del Ministero della Salute, ai pazienti di elevata fragilità (Categoria 1: persone estremamente vulnerabili, disabilità grave). Seguirà la convocazione presso i centri abilitati alla somministrazione. I tempi delle vaccinazioni (Pfizer) saranno legati alla disponibilità dei vaccini. 

Sempre da mercoledì 17 marzo è aperta la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale riservata alla categoria degli insegnanti (scuola e università) e personale Ata che risiedono in Campania ma svolgono il proprio lavoro fuori regione:
https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Ad integrazione di quanto detto, si chiarisce che nella tabella allegata, relativa alle disabilità gravi, ai fini dell’adesione sulla piattaforma a partire da mercoledì 17 marzo da parte dei medici di medicina generale, rientrano i pazienti “disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3” per i quali è prevista la vaccinazione di familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto. La vaccinazione dei conviventi è prevista anche per i trapiantati, i malati oncologici e i pazienti affetti da patologie immunodepressive e malattie autoimmuni.

 




VACCINAZIONI PER LE CATEGORIE FRAGILI E PER DOCENTI E PERSONALE ATA FUORI SEDE
Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Ultimi articoli

Avvisi 18 Aprile 2021

CHIP DAY

In occasione del CHIP DAY, a cura del Servizio Veterinario ASL BN, è prevista la registrazione gratuita all’anagrafe canina per i cani di proprietà.

Avvisi 18 Aprile 2021

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DA COVID-19: CAMPANIA ZONA ARANCIONE

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato la nuova ordinanza che entra in vigore da lunedì 19 Aprile.

Avvisi 15 Aprile 2021

INPS: INCENTIVO ALLA PREVENZIONE SANITARIA ATTRAVERSO UN CONTRIBUTO A COPERTURA TOTALE DEI COSTI DI UNO SCREENING PER LA PREVENZIONE E LA DIAGNOSI PRECOCE DI MALATTIE ONCOLOGICHE

Come sappiamo lo stato di emergenza sanitaria potrebbe aver generato una riduzione dei servizi di prevenzione, in particolare gli screening diagnostici periodici programmati dalle ASL.

Avvisi 12 Aprile 2021

VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 60: ATTIVA LA PIATTAFORMA INFORMATICA PER LE ADESIONI

Si comunica che è attiva la piattaforma informatica della Regione Campania per le adesioni al piano vaccinale anti Covid-19 della fascia di età 60-69 anni.

torna all'inizio del contenuto