13 Agosto 2021

SCREENING ONCOLOGICI: ATTIVAZIONE SERVIZIO DI AMBULATORIO MOBILE ITINERANTE

L’ASL Benevento, in attuazione a quanto previsto dal Piano Regionale della prevenzione ed in considerazione della ripresa delle attività e dell’offerta di salute che ha subito un brusco rallentamento a causa della pandemia da Covid-19, sta provvedendo alla ripresa delle attività ordinarie, dando assoluta priorità ai programmi di screening oncologici per la prevenzione dei tumori dell’utero, della mammella e del colon-retto.

AI fine di favorire la più ampia adesione da parte dei cittadini della provincia che rientrano negli specifici target di età, ha programmato, a partire dal 15 settembre 2021, un piano di attività che prevede l’utilizzo di una stazione mobile itinerante, con ambulatori e personale sanitario a bordo, per l’esecuzione di esami e per la dovuta informazione ai cittadini circa l’importanza della diagnosi precoce nella malattia tumorale.

Il Comune di Cautano ha aderito all’iniziativa e al fine di consentire all’ASL BN l’ottimizzazione dell’organizzazione dello screening si avvisano tutte le cittadine e i cittadini che vogliano effettuare gratuitamente i seguenti screening suddivisi per le seguenti fasce di età:
-screening colon-retto: 50-74 anni
-screening mammella: 50-69 anni
-screening cervice uterina: 25-64 anni
dovranno comunicare, entro e non oltre il 27 agosto 2021, a questo ente la propria adesione compilando l’allegato modulo e inviandolo via mail al seguente indirizzo: info@comune.cautano.bn.it o presentandolo direttamente agli uffici comunali.

SCREENING ONCOLOGICI: ATTIVAZIONE SERVIZIO DI AMBULATORIO MOBILE ITINERANTE