20 Dicembre 2021

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DA COVID-19, ORDINANZA REGIONE CAMPANIA N°28 DEL 19 DICEMBRE 2021

Disposizioni in materia di feste ed eventi in discoteche, sale da ballo e locali assimilati; conferma, con precisazioni, dell’ordinanza n°27 del 15 dicembre 2021.

1. Fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica e fermo restando l’obbligo di rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale:

1.1. con decorrenza immediata e fino al 1 gennaio 2022:
– è fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Si precisa che lo svolgimento dell’attività di ristorazione, anche presso le strutture alberghiere, resta consentita nel rispetto dei protocolli vigenti e con esclusione di attività di ballo;
1.2.restano confermate le disposizioni dell’ordinanza n.27 del 15 dicembre 2021, e, per l’effetto:

– a decorrere dal 23 dicembre 2021 e fino al 1 gennaio 2022:
1.2.1. per l’intero arco della giornata è fatto divieto di consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti i bar e gli altri esercizi di ristorazione, le piazze, le ville e i parchi comunali. Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto;
1.2.2. nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento;
1.2.3. è confermato l’obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, anche all’aperto, in ogni luogo non isolato (ad es., centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, code, file, mercati, fiere, contesti di trasporto pubblico all’aperto);

– nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022:
1.2.4. dalle ore 11:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua. Si precisa che il divieto non riguarda le strutture con modalità di vendita “drive through”, con sistema di ordine, pagamento e ritiro direttamente in macchina.

2. E’ fatta raccomandazione ai Comuni ai fini dell’adozione, laddove necessario, di provvedimenti di chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale ai sensi delle disposizioni vigenti.

Gennaio: 2022

Avvisi 26 Gennaio 2022

SERVIZIO CIVILE: PROROGATO AL 10 FEBBRAIO IL TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE

Con decreto del capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n°46 del 25 gennaio 2022, è stata pubblicata una proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 FEBBRAIO 2022, ore 14:00.

Avvisi 18 Gennaio 2022

CONTATTI CENTRO CONVENZIONATO PER LA SOMMINISTRAZIONE DI TAMPONI MOLECOLARI DI CONTROLLO

Ad integrazione di quanto del recente avviso sulla possibilità di prenotare tamponi molecolari gratuiti, si comunica a tutti i medici di medicina generale ed ai pediatri che hanno assistiti residenti e/o domiciliati sul territorio di Cautano che il Laboratorio Analisi a cui inviare la prenotazione del tampone è il Centro Ferlab: mail: cd.