11 Settembre 2021

ISCRIZIONI ANNO EDUCATIVO 2021/2022 – FONDI MIUR RIPARTO 2019 E COMPARTECIPAZIONE COMUNALE – MICRO NIDO AZIENDALE DENOMINATO “NIDO DI MONTAGNA” SITO NEL COMUNE DI CAUTANO

Visto il regolamento per la gestione ed il funzionamento per la gestione e il funzionamento dei nidi e micro nidi dell’Azienda Speciale Consortile B02, approvato con verbale del CDA n.46 del 09/06/2021 si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022 al micro Nido aziendale “Nido di montagna” sito nel comune di Cautano, localizzato alla via Cautano Frasso.
Il Micro nido dispone di n. 15 posti.
N.B. In caso di ulteriori finanziamenti destinati all’infanzia, la graduatoria sarà scorsa fino alla capienza massima consentita per micro nido ai sensi del Catalogo dei servizi regionale.

Hanno diritto all’iscrizione al Micro Nido i/le bambini/e residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito (Cautano, Apice, Buonalbergo, Calvi, Castelpoto, Foglianise, Paduli, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina, Ponte, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, Sant’Arcangelo Trimonte, Torrecuso, Vitulano) che al momento dell’iscrizione hanno compiuto i dodici mesi e non hanno compiuto il terzo anno d’età (trentasei mesi). I/le bambini/e che compiono il terzo anno di età durante l’anno scolastico acquisiscono il diritto alla frequenza fino alla chiusura dello stesso.

Le domande di ammissione al servizio, compilate sull’apposito “Modello A” allegato o disponibile presso il segretariato sociale del comune di residenza o presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile B02.
Le domande devono essere presentate a far data dal 13.09.2021 e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 27.09.2021, trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo: aziendaconsortileb02@pec.it, oppure a mezzo email all’indirizzo: aziendaconsortileb02@libero.it
La domanda deve essere corredata da dichiarazioni sostitutive relative alla residenza e allo stato di famiglia, al reddito complessivo del nucleo familiare (dichiarazione ISEE), la documentazione attestante una delle seguenti condizioni:
– l’avvenuta vaccinazione attraverso la copia del libretto vaccinale ovvero attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL;
– l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche) attraverso attestazione redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra del SSN;
– copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
– copia fotostatica del codice fiscale del minore.
La graduatoria verrà compilata entro dieci giorni dalla scadenza della data di presentazione delle domande.
La data presunta di avvio del servizio è fissata per il giorno 11/10/2021.

Le domande presentate fuori dai termini indicati nell’avviso, verranno collocate in lista d’attesa.
Le domande non complete di documentazione dovranno essere regolarizzate entro il termine stabilito nella richiesta di integrazione.

Si allega l’Avviso (con le schede dei criteri di valutazione e  le quote di compartecipazione) ed il “Modello A” (sia in formato editabile WORD  che PDF).

Settembre: 2021

Avvisi 20 Settembre 2021

PULIAMO IL MONDO 2021

Anche quest’anno si terrà in tutta Italia l’iniziativa denominata PULIAMO IL MONDO, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che Legambiente organizza, da oltre 25 anni, coinvolgendo i Parchi e le Riserve Naturali.

Avvisi 15 Settembre 2021

PAGAMENTI SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020-2021

Si comunica ai cittadini che non hanno ancora effettuato il pagamento per il Servizio di Trasporto Scolastico (anno 2020-2021), che da oggi è possibile versare la quota presso l’Ufficio Tributi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Settembre 2021

INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA – ORARIO PROVVISORIO DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2021

L’Istituto Comprensivo di Vitulano comunica che per i Plessi di Cautano, Campoli MT e Vitulano le attività didattiche avranno inizio  il 15/09/2021 (mercoledì) seguendo l’ORARIO provvisorio (valido fino al 18 settembre 2021) ed il PROGETTO ACCOGLIENZA (Scuola dell’Infanzia) allegati.

Avvisi 13 Settembre 2021

RIAPERTURA TERMINI: II AVVISO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA ADESIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – SCUOLE PRIMARIE, DELL’INFANZIA E SECONDARIA DI I° GRADO

Evidenziato che questa Amministrazione intende ottimizzare il servizio trasporto scolastico rivolto agli alunni del Comune per l’anno scolastico 2021/2022, definendone anche percorso e costi; SI AVVISA: che sono riaperti i termini per la raccolta delle richieste di interesse ad eventuale adesione al servizio di trasporto scolastico.