15 Aprile 2021

INPS: INCENTIVO ALLA PREVENZIONE SANITARIA ATTRAVERSO UN CONTRIBUTO A COPERTURA TOTALE DEI COSTI DI UNO SCREENING PER LA PREVENZIONE E LA DIAGNOSI PRECOCE DI MALATTIE ONCOLOGICHE

Come sappiamo lo stato di emergenza sanitaria potrebbe aver generato una riduzione dei servizi di prevenzione, in particolare gli screening diagnostici periodici programmati dalle ASL.
Per garantire comunque a chi ha minore diponibilità economica tale opportunità, l’Inps ha istituito in via sperimentale il nuovo servizio di Screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie oncologiche, destinato ai dipendenti iscritti al Fondo Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e ai pensionati aderenti al medesimo fondo che hanno un’età compresa tra i 58 e i 65 anni. Le patologie individuate sono Tumori della pelle, Tumori dell’apparato genitale maschile, Tumori dell’apparato genitale femminile.
Crediamo molto in questa iniziativa e siamo fiduciosi che vorrete diffonderla presso i vostri dipendenti, nelle modalità che riterrete più opportune.

Per richiedere il servizio basta andare sul portale istituzionale alla pagina screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche.
Link al portale: https://bit.ly/32edtdZ

Maggio: 2021

Avvisi 3 Maggio 2021

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE COMUNALI E PROVINCIALI AL TAGLIO E RIMOZIONE DI PIANTAGIONI E SIEPI

Richiamata l’ordinanza n° 13 , protocollo n° 2356 del 27/05/2020, avente ad oggetto : DECORO URBANO – MANUTENZIONE SIEPI.

Avvisi 27 Aprile 2021

VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 50: ATTIVA LA PIATTAFORMA INFORMATICA PER LE ADESIONI

Si comunica che è attiva la piattaforma informatica della Regione Campania per le adesioni al piano vaccinale anti Covid-19 della fascia di età 50-59 anni.

Avvisi 27 Aprile 2021

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DA COVID-19: CAMPANIA ZONA GIALLA

Il decreto-legge 22 aprile 2021, n52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Avvisi 15 Aprile 2021