11 Dicembre 2020

EROGAZIONE BUONI SPESA PER I NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI BISOGNO A SEGUITO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

In esecuzione del Decreto Legge n 154/2020 (Decreto Ristoro Ter) e dell’ordinanza n 658 del capo del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, sono erogati buoni spesa da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
I BUONI SPESA sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari esclusivamente presso gli esercizi commerciali comunali accreditati, resi noti tramite i siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito Territoriale B2 e sul sito dell’Azienda Consortile Ambito B2.

IMPORTO DEL BUONO SPESA:
Agli aventi diritto sarà riconosciuto un buono di un valore pari a € 90,00 per ogni componente del nucleo familiare, fino ad esaurimento dello stanziamento disponibile.

DESTINATARI E AVENTI DIRITTO:
Vedi allegato “AVVISO_BUONI_SPESA” per tutte le specifiche.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line, entro e non oltre le ore 24:00 del 17/12/2020, attraverso l’Area riservata del portale messo a disposizione dall’Azienda Consortile Ambito B2 al seguente link corrispondente al Comune di Cautano:

ISTRUZIONI:
Seguire le indicazioni procedendo in un unica sessione (non chiudere pagina e riaprire varie volte)
1) Compilazione dati richiesti
2) Scaricare la domanda dal pulsante predefinito, stampare e firmare
3) Inserire i dati inerenti al documento di identità in corso di validità
4) Scansionare la domanda firmata e il documento di identità in un unico file PDF
5) Allegare il file PDF
6) Inviare richiesta dal pulsante predefinito.

La richiesta va prioritariamente compilata online dal singolo utente, tuttavia al fine di aiutare i cittadini che hanno difficoltà nell’ eseguire le istruzioni di cui sopra, si offre la possibilità di inviare la domanda presso la sede comunale (entrata laterale adiacente al centro analisi, muniti dei dispositivi di protezione da covid-19) nei seguenti giorni e orari:
– Lunedì 14 Dic. (9:00 – 14:00 e 15:00 – 18:00)
– Martedì 15 Dic. (9:00 – 14:00)
– Mercoledì 16 Dic. (9:00 – 14:00 e 15:00 – 18:00)
– Giovedì 17 Dic. (9:00 – 14:00)

NB: i cittadini devono essere
muniti obbligatoriamente di fotocopia del documento di identità in corso di validità e di tutti i dati necessari per compilare la domanda (http://labuonaspesacautano.ddns.net/Richieste/BN02/RichiestaBuonoSpesa.aspx), in mancanza della documentazione indicata il Comune non provvederà all’invio della domanda.

Usufruendo dell’assistenza gratuita del Comune di Cautano, si autorizza quest’ultimo al trattamento dei dati personali al solo fine di completare la procedura informatica appena descritta, esentandolo da ogni responsabilità su eventuale respingimento della domanda a causa di errori nella comunicazione dei dati forniti.

Aprile: 2021

Avvisi 18 Aprile 2021

CHIP DAY

In occasione del CHIP DAY, a cura del Servizio Veterinario ASL BN, è prevista la registrazione gratuita all’anagrafe canina per i cani di proprietà.

Avvisi 18 Aprile 2021

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DA COVID-19: CAMPANIA ZONA ARANCIONE

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato la nuova ordinanza che entra in vigore da lunedì 19 Aprile.

Avvisi 15 Aprile 2021

INPS: INCENTIVO ALLA PREVENZIONE SANITARIA ATTRAVERSO UN CONTRIBUTO A COPERTURA TOTALE DEI COSTI DI UNO SCREENING PER LA PREVENZIONE E LA DIAGNOSI PRECOCE DI MALATTIE ONCOLOGICHE

Come sappiamo lo stato di emergenza sanitaria potrebbe aver generato una riduzione dei servizi di prevenzione, in particolare gli screening diagnostici periodici programmati dalle ASL.

Avvisi 12 Aprile 2021

VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 60: ATTIVA LA PIATTAFORMA INFORMATICA PER LE ADESIONI

Si comunica che è attiva la piattaforma informatica della Regione Campania per le adesioni al piano vaccinale anti Covid-19 della fascia di età 60-69 anni.