23 Settembre 2021

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER L’AVVIO D’IMPRESA

Nell’ambito degli interventi di sostegno all’occupazione giovanile previste dal Piano Europeo “Garanzia Giovani”, la Misura 7,1 intende sostenere i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), nella creazione di nuove iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità. Il Corso intende sviluppare le attitudini imprenditoriali per favorire l’acquisizione di conoscenze e metodologie, finalizzate a strutturare la propria idea imprenditoriale.
L’intervento formativo è rivolto a NEET, ovvero persone:

• di età compresa tra i 15 e i 29 anni;
  • disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • non inseriti in un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  • non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

I.R.Fo.M selezionerà i partecipanti in ordine cronologico alla presentazione della domanda fino a un massimo di dodici. Per i restanti richiedenti I.R.Fo.M. attiverà un ulteriore edizione del corso da tenersi successivamente. Gli interventi formativi hanno una durata di 80 ore, di cui 60 in aula suddivise in teoria e pratica e 20 di formazione personalizzata.
Ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l’esame viene rilasciato un attestato di frequenza.
La partecipazione è completamente gratuita.
I corsi si svolgeranno presso la sala consiliare del comune di San Giorgio del Sannio, Piazza Municipio n.1, San Giorgio del Sannio (BN).

Per la domanda di partecipazione consultare il sito www.irfom.it oppure rivolgersi all’ I.R.Fo.M ai seguenti numeri:
Tel: 0825 1854485;
Fax: 0825 1805352;
Email: info@irfom.it

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER L’AVVIO D’IMPRESA
Ottobre: 2021

Avvisi 20 Ottobre 2021

RIFIUTOLOGO

Il Comune di Cautano in collaborazione con Irpinia Global Service comunica che da oggi sul sito ufficiale, nella sezione “Raccolta Differenziata” (accessibile dal Menù o dall’apposito Banner), sarà possibile visionare e scaricare il “RIFIUTOLOGO”, un elenco di rifiuti dalla “A” alla “Z” per una corretta Raccolta Differenziata.

Avvisi 19 Ottobre 2021

CHIP DAY – MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE

In occasione del CHIP DAY, a cura del Servizio Veterinario ASL BN, è prevista la registrazione gratuita all’anagrafe canina per i cani di proprietà.

Avvisi 10 Ottobre 2021

MODALITA’ DI PAGAMENTO DEL TRASPORTO E DELLA MENSA SCOLASTICA

Il costo del blocchetto mensa è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, pertanto è possibile acquistare il relativo blocchetto composto da n° 20 ticket che ha il costo di €35,00.

Avvisi 10 Ottobre 2021

AVVIO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Si comunica che il giorno 13 ottobre 2021 avrà inizio il Servizio di Trasporto Scolastico.