30 Dicembre 2021

COMUNICAZIONE URGENTE CASI COVID – ASL BENEVENTO

Si comunica che dalla data odierna saranno sfruttate tutte le funzioni della piattaforma regionale “Sinfonia” al fine di velocizzare gli adempimenti amministrativi in concomitanza di un elevatissimo numero di positivi riscontrato negli ultimi giorni.

Le disposizioni di isolamento o quarantena arriveranno a mezzo mail direttamente ai cittadini, come pure le attestazioni di guarigione a seguito del tampone di controllo negativo, eseguito ai tempi stabiliti dai protocolli vigenti, che del resto, genera immediatamente anche il green pass legato all’avvenuta guarigione.

Proseguiranno comunque gli invii ad ogni Comune con regolarità, ogni due giorni, dei documenti generati da “Sinfonia” relativamente ai nuovi casi e ai contatti che, comunque, loro stessi possono verificare sulla piattaforma “eCovid Comunicazione”, di cui ognuno ha da tempo ricevuto le credenziali di accesso.

Da questo momento l’arrivo all’interessato del green pass legato alla guarigione è sufficiente per considerare la persona libera. Non perverranno più liberatorie attraverso i MMG e i PLS.

Anche ai conviventi dei casi, mai diventati positivi, l’esecuzione del tampone di controllo risultato negativo eseguito nei tempi stabiliti dalla Circolare del Ministero della Salute n. 36254 dell’11 agosto 2021. genera un green pass che li libera dalla quarantena.

Tutto ciò per evitare ai nostri residenti di continuare l’isolamento domiciliare anche a seguito della guarigione.

COMUNICAZIONE URGENTE CASI COVID – ASL BENEVENTO
Gennaio: 2022

Avvisi 26 Gennaio 2022

SERVIZIO CIVILE: PROROGATO AL 10 FEBBRAIO IL TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE

Con decreto del capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n°46 del 25 gennaio 2022, è stata pubblicata una proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 FEBBRAIO 2022, ore 14:00.

Avvisi 18 Gennaio 2022

CONTATTI CENTRO CONVENZIONATO PER LA SOMMINISTRAZIONE DI TAMPONI MOLECOLARI DI CONTROLLO

Ad integrazione di quanto del recente avviso sulla possibilità di prenotare tamponi molecolari gratuiti, si comunica a tutti i medici di medicina generale ed ai pediatri che hanno assistiti residenti e/o domiciliati sul territorio di Cautano che il Laboratorio Analisi a cui inviare la prenotazione del tampone è il Centro Ferlab: mail: cd.