16 Dicembre 2021
CENSIMENTO: AVVISO SCADENZA COMPILAZIONE QUESTIONARI
IL RESPONSABILE DELL’UCC RENDE NOTO:
Che il prossimo 23 dicembre 2021 termina la scadenza per la compilazione dei questionari sul censimento permanente della popolazione.
Coloro i quali hanno ricevuto mediante lettera postale invito da parte dell’Istat per la compilazione del questionario e non ancora hanno ottemperato a quanto chiesto possono recarsi presso la sede Comunale, Piano Terra, Servizi Demografici al fine della compilazione del questionario.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, la cui violazione prevede una sanzione. La riservatezza delle informazioni raccolte è tutelata dalla normativa sul segreto statistico.
L’assistenza alla compilazione dei questionari è completamente gratuita.
OBBLIGO DI RISPOSTA E SANZIONI
Si rammenta che per quanto riguarda le operazioni di Censimento, le famiglie sono tenute all’obbligo di risposta (art. 7 del D.Lgs. n. 322/1989): l’obbligo di risposta consiste nella compilazione e trasmissione, in modo completo e veritiero, dei questionari predisposti dall’Istat.
La mancata o incompleta risposta ai questionari, è sanzionabile dall’Istat nella misura minima di € 206,00 e massima di € 2.065,00 (art. 11 D.Lgs. n. 322/1989).
IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO – Lombardi Donato
- Allegati (1)
- AVVISO SCADENZA CENSIMENTO ISTAT [108 KB]
